15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 0 4000 1 0 horizontal http://www.dresss.it 300

THINKING ABOUT FASHION, GLAMOUR AND STYLE

UNDERSTATEMENT MILANESE

28/06/2017
La collezione targata Salvatore Ferragamo nasce a Firenze, ma sembra declinare un mood tutto milanese: essere eleganti in modo sussurrato e discreto. Insomma, niente effetti da red carpet. Rispetto alla mano sperimentale di Massimiliano Giornetti, il contributo stilistico di Fulvio Rigoni, il nuovo direttore creativo, è più sommesso, calibrato, con una tendenza al minimalismo. Il... / READ MORE /

La collezione targata Salvatore Ferragamo nasce a Firenze, ma sembra declinare un mood tutto milanese: essere eleganti in modo sussurrato e discreto. Insomma, niente effetti da red carpet.

Rispetto alla mano sperimentale di Massimiliano Giornetti, il contributo stilistico di Fulvio Rigoni, il nuovo direttore creativo, è più sommesso, calibrato, con una tendenza al minimalismo.

Il booklet dei grigi caldi è spezzato da capi viola tramonto e da timidi pattern animalier. Per Salvatore Ferragamo, un autunno-inverno di capi classici e preziosi, capaci di accompagnare la raffinata proprietaria per tante, tante stagioni.

 

Milanese understatement

The collection branded Salvatore Ferragamo is born in Florence, but it seems declined by a totally Milanese mood: to be elegant in a whispered and discreet way. In short, no red carpet effects.

Compared to the experimental hand of Massimiliano Giornetti, the stylistic contribution of Fulvio Rigoni, the new creative director, is more subtle, calibrated, with a tendency to minimalism.

The warm grays booklet is broken by violet sunset and timid animalier patterns. For Salvatore Ferragamo, a fall-winter of classic and precious garments, capable of accompanying the sophisticated owner for so many seasons.

DON'T MISS THIS ONE: ARMONIA DAL VULCANO