15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 0 4000 1 0 horizontal http://www.dresss.it 300

THINKING ABOUT FASHION, GLAMOUR AND STYLE

ROMANTICO METROPOLITANO

02/11/2018
La nuova collezione autunno-inverno di Jenny Monteiro è ispirata a una donna di carattere forte decisa di sé, ma anche romantica e sensibile. In questo dualismo, troviamo altri valori come la stravaganza e il glamour, che danno vita a un gioco dinamico di forme e tessuti. La designer brasiliana crea un book variegato e sostanzialmente... / READ MORE /

La nuova collezione autunno-inverno di Jenny Monteiro è ispirata a una donna di carattere forte decisa di sé, ma anche romantica e sensibile. In questo dualismo, troviamo altri valori come la stravaganza e il glamour, che danno vita a un gioco dinamico di forme e tessuti.

La designer brasiliana crea un book variegato e sostanzialmente al di sopra delle tendenze. In particolare, su jacquard, chiffon, organza e seta è riportata una palette cromatica dal verde al grigio, dal fucsia al viola, ma anche il panna e gli azzurri polvere.

Le forme sono fluide: vestiti ampi, pantaloni larghi a sigaretta o a palazzo accompagnati da giacche strutturate con silhouette modellate in vita. Jenny Monteiro punta molto anche sulla trasparenza delle camicie e sulla profondità delle scollature… per una donna determinata e raffinata, che non ha paura di nulla…

Metropolitan Romantic

The new autumn-winter collection by Jenny Monteiro is inspired by a woman with a strong self-determined character, but also romantic and sensitive. In this dualism, we find other values such as extravagance and glamour, which generates a dynamic play of shapes and fabrics.

The Brazilian designer creates a varied book that is substantially above trends. In particular, on jacquard, chiffon, organza and silk there is applied a color palette from green to gray, from fuchsia to violet, but also cream and dust blues.

The forms are fluid: wide dresses, wide cigarette or palazzo pants accompanied by structured jackets with silhouette shaped at the waist. Jenny Monteiro also relies on the transparency of the shirts and the depth of the necklines… for a determined and refined woman who is not afraid of anything …

DON'T MISS THIS ONE: AL DI SOPRA DEL TEMPO