15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 0 4000 1 0 horizontal http://www.dresss.it 300

THINKING ABOUT FASHION, GLAMOUR AND STYLE

UNO STILE IRREPRENSIBILE

14/10/2015
Le collezioni concepite da Alessandro Dell’Acqua per Rochas sono sempre inattaccabili. Ben disegnate, esprimono le capacità del designer milanese e rispettano la tradizione della maison parigina. Ma soprattutto risolvono il difficile rapporto tra la necessità di un prodotto di alta gamma e la portabilità dei capi. Dell’Acqua sceglie tagli molto semplici – talvolta a sacco,... / READ MORE /

Le collezioni concepite da Alessandro Dell’Acqua per Rochas sono sempre inattaccabili. Ben disegnate, esprimono le capacità del designer milanese e rispettano la tradizione della maison parigina. Ma soprattutto risolvono il difficile rapporto tra la necessità di un prodotto di alta gamma e la portabilità dei capi.

Dell’Acqua sceglie tagli molto semplici – talvolta a sacco, talvolta che scivolano morbidamente sul corpo femminile – ma si concentra sulla preziosità delle lavorazioni e dei materiali. I colori sono tenui, sussurrati, come lo splendido verde acqua o il bianco accostato al panna.

Anche per la primavera-estate del 2016 Rochas propone una moda rassicurante, tanto nello stile quanto sul mercato. Le trame floreali degli abiti da sera o le camicette rosa con le ruche sono un must nel guardaroba di ogni donna che non insegue l’innovazione.

Siamo comunque di fronte a una classicità riproposta in chiave contemporanea. Le donne sono eleganti e senza eccessi, come in fondo vuole una lunga tradizione borghese sia milanese che parigina.

An irreproachable style – The collections conceived by Alessandro Dell’Acqua for Rochas are always unassailable. Well designed, expressing the capabilities of the Milanese designer and respect the tradition of the Parisian fashion house. But above all resolve the difficult relationship between the need for a high-range product and the portability of the clothes.

Dell’Acqua choose a very simple tailoring – sometimes bag-shaped, sometimes gliding softly on the female body – but focuses on the preciousness of the workmanship and materials. The colors are soft, whispered, as the amazing teal or the white approached the cream.

Even for spring-summer 2016 Rochas offers a reassuring fashion, much in the style as in the market. The floral patterns of evening gowns or pink blouses with ruffles are a must in the wardrobe of any woman who does not pursue innovation.

However, we are faced with a classic revived in contemporary. The women are elegant and without excess, as at the bottom takes a long bourgeois tradition both Milanese and Parisian.

DON'T MISS THIS ONE: LA MATERIA DIVENTA FORMA