15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 0 4000 1 0 horizontal http://www.dresss.it 300

THINKING ABOUT FASHION, GLAMOUR AND STYLE

LANA RASSICURANTE

04/13/2016
Un capo Missoni rappresenta sempre un investimento infallibile, un must che sopravvive ai cambiamenti delle mode e dei trend. Ogni collezione è chiaramente diversa dall’altra, ma quei pattern inconfondibili generano una sorta di rapporto affettivo con chi li indossa. La collezione autunno-inverno 2016 rafforza questo concetto. Angela Missoni conferma la presenza di lavorazioni multicolori e... / READ MORE /


Un capo Missoni rappresenta sempre un investimento infallibile, un must che sopravvive ai cambiamenti delle mode e dei trend. Ogni collezione è chiaramente diversa dall’altra, ma quei pattern inconfondibili generano una sorta di rapporto affettivo con chi li indossa.

La collezione autunno-inverno 2016 rafforza questo concetto. Angela Missoni conferma la presenza di lavorazioni multicolori e fitte – che in questi ultimi anni si erano attenuate a favore di tinte unite e soluzioni cromatiche più scarne – e soprattutto espande a tutto campo i temi del vestire.

In passerella vediamo tutte le possibili tipologie del guardaroba femminile, quasi a voler soddisfare le più diverse richieste della clientela: mantelle, cappottini, sciarpe-plaid, ampi cardigan e perfino i bikers. Mescolati fra loro in assoluta libertà!

Insomma, la donna Missoni 2016, attratta dal mondo grunge, è quanto mai avvolta in una lana affettuosa, rassicurante a livello sia tattile sia funzionale.

Reassuring wool

A Missoni item always represents a foolproof investment, a must that survives the changes in fashion and trends. Each collection is clearly different from another, but those unmistakable pattern generate a kind of emotional relationship with the wearer.

On the catwalk, we see all the possible types of the female wardrobe, as if to meet the different demands of customers: capes, coats, scarves- plaid, large cardigans and even bikers… Mixed together in complete freedom!

In short, the Missoni woman 2016, attracted by the grunge world, is all the more wrapped up in a affectionate wool, reassuring to both tactile level as functional.

DON'T MISS THIS ONE: ELEGANZA SOSTENIBILE