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THINKING ABOUT FASHION, GLAMOUR AND STYLE

LA NUOVA VITA DEI FIORI

25/09/2015
Il direttore creativo Yiqing Yin, ancora una volta, ha studiato a fondo gli archivi del marchio Léonard. «Ho voluto portare le stampe della casa in tre dimensioni»: questa è la sintesi del percorso seguito per portare a nuova vita il tema dei celebri pattern floreali. Anziché fermarsi alla superficie, è il gioco strutturale a dare... / READ MORE /

Il direttore creativo Yiqing Yin, ancora una volta, ha studiato a fondo gli archivi del marchio Léonard. «Ho voluto portare le stampe della casa in tre dimensioni»: questa è la sintesi del percorso seguito per portare a nuova vita il tema dei celebri pattern floreali.

Anziché fermarsi alla superficie, è il gioco strutturale a dare una nuova identità al tessuto, che ora è una tavolozza di effetti texturali e di valori aggiunti.

Il suo processo creativo è alto e intenso, anche se la collezione autunno 2015 gira esclusivamente intorno al grigio. È proprio la ricerca sulle infinite possibilità espressive del materiale che dà luogo a soluzioni variegate, sia nelle silhouette che nei disegni. Questi, da vicino, rivelano meravigliose trame che catturano la luce e tracciano deboli contorni dei classici fiori Léonard.

Oltre ad offrire una nuova stagione, Yin ha introdotto in Léonard un’impronta molto giovane e giocosa, che le clienti stavano aspettando da tempo.

The new life of flowers – The creative director Yiqing Yin, once again, has studied the archives of the brand Léonard. «I wanted to take the prints of the house in three dimensions»: this is the synthesis of the path taken to bring to new life the theme of the famous floral patterns.

Instead of stopping at the surface, it is the structural game to give a new identity to the fabric, which is now a palette of textural effects and added values.

His creative process is high and intense, although the fall 2015 collection turn exclusively around the gray. It is precisely the research on infinite expressive possibilities of the material which gives rise to varied solutions, both in silhouette and in the drawings. These, close up, reveal wonderful textures that catch the light and draw faint outlines of the classic flowers Léonard.

In addition to offering a new season, Yin introduced in Léonard a very young imprint and playful, that customers have been waiting for longtime.

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