15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 0 4000 1 0 horizontal http://www.dresss.it 300

THINKING ABOUT FASHION, GLAMOUR AND STYLE

UN LUSSO COMPOSTO

02/08/2016
Christophe Lemaire, alla guida creativa di Hermès, disegna una donna dalla personalità forte e e perfino esuberante. Dopo stagioni di understatement e di introversione, presenta una collezione fatta di limpidezza e perfino di esplosioni cromatiche. Come di consueto, la maison parigina non si occupa di sperimentazione: i prodotti-hit rimangono sempre accessori e pelletteria. Così nelle... / READ MORE /

Christophe Lemaire, alla guida creativa di Hermès, disegna una donna dalla personalità forte e e perfino esuberante. Dopo stagioni di understatement e di introversione, presenta una collezione fatta di limpidezza e perfino di esplosioni cromatiche.

Come di consueto, la maison parigina non si occupa di sperimentazione: i prodotti-hit rimangono sempre accessori e pelletteria. Così nelle linee di abbigliamento il prodotto appare sempre rassicurante e perfino basic.

Anche per la collezione estiva del 2016, Hermès punta su capi dalla struttura intramontabile, capaci di essere belli e indossabili oggi così come tra vent’anni. Forme semplici, tagli schematici e grande luminosità.

L’unico aspetto coraggioso riguarda i colori. Contrasti bianco e nero, rossi shocking e blu elettrico spezzano la sequenza dei bianchi. Un’estate sicuramente lussuosa, cosmopolita, ma distante da un fashion ostentato e iconico.

A composed luxury – Christophe Lemaire, the creative director of Hermès, draws a woman with a strong personality, and even exuberant. After seasons of understatement and introversion, he presents a collection made by clarity and even explosions of color.

As usual, the Parisian maison is not about experimentation: the products-hit are always accessories and leather goods. Thus in lines of clothing the product is increasingly reassuring and even basic.

Also for the summer collection of 2016, Hermès aims of items with a timeless structure, capable of being beautiful and wearable today as in twenty years. Simple shapes, schematic tailoring and great brightness.

The only brave for colors. Contrasts black and white, red shocking and electric blue break the sequence of whites. A summer definitely luxurious, cosmopolitan, but far from a glitzy fashion and iconic.

DON'T MISS THIS ONE: DONNE TRA I BAMBÙ