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THINKING ABOUT FASHION, GLAMOUR AND STYLE

ADOLESCENZA E MAGIA

21/10/2015
Per Giamba, la linea giovane di Giambattista Valli sulle passerelle da appena due stagioni, il designer aveva sostanzialmente confermato uno stile basato sulla decorazione floreale e, più in generale, su una femminilità di tipo romantico-tradizionale. La recente sfilata per il lancio della collezione estiva del 2016 ha proposto un registro espressivo più sofisticato. Le adolescenti... / READ MORE /

Per Giamba, la linea giovane di Giambattista Valli sulle passerelle da appena due stagioni, il designer aveva sostanzialmente confermato uno stile basato sulla decorazione floreale e, più in generale, su una femminilità di tipo romantico-tradizionale.

La recente sfilata per il lancio della collezione estiva del 2016 ha proposto un registro espressivo più sofisticato. Le adolescenti di Giamba vestono sempre maliziosi abiti ultra-corti in chiffon, ma li sdrammatizzano con hot pants a circensi a strisce rosse e blu.

Particolarmente insolite anche le immagini che punteggiano, in minime dosi, le superfici. Stelle, mani, rossetti, pianeti e cuoricini disegnano dei micro-mondi surreali e sognanti. Le ragazze di Giamba indossano un’iconografia magica, poetica, che sembra derivata dai quadri di Osvaldo Licini.

In termini di posizionamento del prodotto, l’iniziativa di Valli riesce pienamente. Da una linea impegnativa e solenne, si distacca un marchio vendibile, con capi cool e veloci, destinati chiaramente a una clientela giovanissima.

Adolescence and magic – For Giamba, the young line of Giambattista Valli on the catwalks for just two seasons, the designer had substantially confirmed a style based on the floral decoration and, more generally, on a kind of romantic-traditional femininity.

The recent fashion show for the launch of the summer collection 2016 proposed a more sophisticated expressive register. The teenagers of Giamba dress always malicious ultra-short dresses in chiffon, but they played down with hot pants circus in red and blue stripes.

Particularly unusual even pictures that dot, in small doses, surfaces. Stars, hands, lipsticks, planets and hearts drawing micro-worlds surreal and dreamy. The girls wear Giamba iconography magical, poetic, that seems derived from the paintings of Osvaldo Licini.

In terms of product positioning, the initiative of Valli fully succeeds. From a line exacting and solemn, derives a salable brand, with cool items and fast, clearly aimed at a young clientele.

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