15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 0 4000 1 0 horizontal http://www.dresss.it 300

THINKING ABOUT FASHION, GLAMOUR AND STYLE

ADOLESCENTI FLOREALI

02/23/2015
Giamba sembra un nome africano, ma è semplicemente di diminutivo di “Giambattista”. Così Giambattista Valli, già attivo sia nel prêt-à-porter che nell’alta moda, ha voluto battezzare la sua nuova seconda linea, destinata a una clientela giovane. In piena armonia con il proprio mondo figurativo, Valli conferma l’uso dei fiori come fattore di caratterizzazione dell’abito. Stupende... / READ MORE /

Giamba sembra un nome africano, ma è semplicemente di diminutivo di “Giambattista”. Così Giambattista Valli, già attivo sia nel prêt-à-porter che nell’alta moda, ha voluto battezzare la sua nuova seconda linea, destinata a una clientela giovane.

In piena armonia con il proprio mondo figurativo, Valli conferma l’uso dei fiori come fattore di caratterizzazione dell’abito. Stupende stampe a effetto pittorico o petali giganti in bianco e nero avvolgono il corpo di una ragazza apparentemente romantica e sognatrice.

Difatti, gli abiti sono corti fino alla vertigine e segnati da vita alta, soluzione che slancia le gambe in modo significativo. La decorazione vegetale è contrappuntata da una malizia adolescenziale tutta contemporanea. Del resto, l’abilità di Valli consiste proprio nel traghettare codici formali del passato in un contesto moderno.

La collezione per la primavera-estate di quest’anno firmata Giamba è molto femminile, freschissima, ottimista e “facile”, per ragazze che vogliono essere chic senza incorrere in un passatismo noioso e ripetitivo.

Floral adolescents – Giamba seems an African name, but it is simply short for “Giambattista”. So Giambattista Valli, both already active in the ready-to-wear and in high fashion, has decided to brand his new second line, aimed at a young clientele.

In harmony with his figurative world, Valli confirms the use of flowers as characterization factor of clothes. Wonderful prints in pictorial effect or giant petals black and white wrap around the body of a girl seemingly romantic and sentimental.

In fact, the dressess are short until the dizziness and marked by a high waist, a solution that slenders significantly the legs. The vegetal decoration is counterpointed by a teenage mischief all contemporary. Moreover, the ability of Valli consists in transfering formal codes of the past in a modern context.

The collection for spring-summer of this year signed Giamba is very feminine, fresh, optimistic and “easy”, for girls who want to be chic without incurring a boring and repetitive traditionalism.

DON'T MISS THIS ONE: FATE DIGITALI