15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 0 4000 1 0 horizontal http://www.dresss.it 300

THINKING ABOUT FASHION, GLAMOUR AND STYLE

CINQUANTA SFUMATURE DI BLU

12/05/2014
Giorgio Armani seduce la donna del 2015 con le tonalità del mare e del cielo. Sulla passerella di Emporio Armani, ancora una collezione estiva di abiti semplici, pratici e cool, ma capaci di inondare lo spettatore con un’onda cromatica senza precedenti. Il color blu è proposto in tante tonalità e in tante categorie, da quello... / READ MORE /

Giorgio Armani seduce la donna del 2015 con le tonalità del mare e del cielo. Sulla passerella di Emporio Armani, ancora una collezione estiva di abiti semplici, pratici e cool, ma capaci di inondare lo spettatore con un’onda cromatica senza precedenti.

Il color blu è proposto in tante tonalità e in tante categorie, da quello più pallido a quello più intenso, con una evidente prevalenza del blu elettrico. Il blu è pervasivo. Solo qualche volta è abbinato al bianco gesso o al grigio creta.

Invade pantaloni a vita bassa ammorbiditi da pinces, gonne corte scampanate, giacchini e bermuda. Silhouette semplici e femminili, che traducono in abito il piacere di un’estate al mare.

Per un designer che ama i toni neutri, quella targata Emporio Armani è una collezione assai coraggiosa. Chi ha assistito alla sfilata ha vissuto un’esperienza di tipo immersivo e ultra-sensoriale, come una notte nel celebre hotel di Dubai o ai bordi della fiabesca piscina di Pantelleria.

Fifty shades of blue – Giorgio Armani seduces the woman of 2015 with shades of sea and sky. On the catwalk of Emporio Armani, still a summer collection of clothes simple, practical and cool, but able to inundate the viewer with an unprecedented chromatic wave.

The blue color comes in many shades and of many categories, from the palest to the most intense, with a clear predominance of electric blue. The blue is pervasive. Only sometimes it is combined with white chalk or gray clay.

It invades low-waist pants softened by pinces, flared short skirts, jackets and bermudas. Simple silhouettes and feminine that translate into dress the pleasure of a summer by the sea.

For a designer who loves neutral tones, the one marked Emporio Armani is a very courageous collection. Who attended the show has lived an immersive and ultra-sensory experience, like a night in the famous hotel of Dubai or on the edge of a fairytale pool in Pantelleria.

DON'T MISS THIS ONE: COMFORT AL FEMMINILE