15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 0 4000 1 0 horizontal http://www.dresss.it 300

THINKING ABOUT FASHION, GLAMOUR AND STYLE

NEL SEGNO DELL’ELEGANZA

07/01/2015
Per Elie Saab, la “classicità” non coincide con il recupero stili del passato ma significa puntare verso forme sublimi. Le creazioni del designer libanese esprimono sempre un’idea di eleganza iperfemminile tipica di una donna da jet set, quasi da diva d’altri tempi, ma riscritte con un linguaggio più moderno e veloce. Anche con un completo-pantalone... / READ MORE /

Per Elie Saab, la “classicità” non coincide con il recupero stili del passato ma significa puntare verso forme sublimi. Le creazioni del designer libanese esprimono sempre un’idea di eleganza iperfemminile tipica di una donna da jet set, quasi da diva d’altri tempi, ma riscritte con un linguaggio più moderno e veloce.

Anche con un completo-pantalone color verde muschio o con un abitino di tweed, la donna di Elie Saab dell’autunno 2015 è sempre da grandi occasioni. Ancora una volta, la collezione si focalizza sull’abito da sera, sia corto sia lungo.

Grande trionfo dei ricami e dello chiffon. I disegni sono sempre preziosi e simmetrici. Nonostante l’abbondante uso del pizzo, il corpo femminile rimane sostanzialmente coperto: la donna di Saab è sexy grazie alla grinta, non per effetto della trasparenza. Unica concessione, le gambe.

Nella collezione non vi è un vero filo conduttore cromatico, di materiali o di linee. È evidente solo una filosofia molto precisa e sicura.

In the sign of elegance – For Elie Saab, the “classic” does not coincide with the recovery of past styles but means to point towards sublime forms. The creations of Lebanese designer always express an idea of ultra-feminine elegance typical of a woman from the jet set, almost of a diva from another era, but rewritten with a more modern language and fast.

Even with a full-color moss green pants or a dress by tweed, the woman of Elie Saab for autumn 2015 is always special occasions. Once again, the collection focuses on evening gowns, both short and long.

Great triumph of the embroidery and chiffon. The patterns are always precious and symmetrical. Despite the abundant use of lace, the female body remains substantially covered: the Saab’s woman is sexy thanks to grit, not because of the transparency. The only concession, the legs.

In the collection there is a real thread in color, material or lines. Clearly, there is only a philosophy very precise and sure.

DON'T MISS THIS ONE: LUSSO CHIAMA MODERNITÀ