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THINKING ABOUT FASHION, GLAMOUR AND STYLE

TUTTI ROCKSTAR!

13/01/2014
Mai routinaria, la ricerca del marchio Diesel rappresenta una vera e propria avventura tra tecnologie tessili e linguaggi adatti alla modernità. Ne è perfettamente consapevole anche Andreas Melbostad, che ha appena esordito alla guida creativa dell’azienda veneta in occasione dell’ultimo Pitti Uomo. La collezione autunno-inverno 2014-15 è stata presentata in modo coerente e incisivo: un... / READ MORE /

Mai routinaria, la ricerca del marchio Diesel rappresenta una vera e propria avventura tra tecnologie tessili e linguaggi adatti alla modernità. Ne è perfettamente consapevole anche Andreas Melbostad, che ha appena esordito alla guida creativa dell’azienda veneta in occasione dell’ultimo Pitti Uomo.

La collezione autunno-inverno 2014-15 è stata presentata in modo coerente e incisivo: un messaggio composto da pochi outfit, alcuni dei quali dedicati alla donna, a conferma di una visione unitaria dello stile anticonvenzionale.

La filosofia che sta alla base della collezione viene dichiarata con determinazione da Renzo Rosso: «Ci immaginiamo che l’uomo Diesel Black Gold continui ad avere un’ispirazione rock, unita a una sensibilità cosmopolita e a un approccio più sartoriale, di moda e funzionale». Difatti la passerella è percorsa da giovani rockstar che guardano al futuro attraverso tessuti tecnologici e forme asciutte. Per i bikers non sono stati risparmiati né etichette né borchie. I pants sono attillati e ritmati da impunture e nervature.

In una collezione che piacerebbe a Rod Stewart o a Brian Ferry, il nero puro comunque, non esiste: piuttosto, viene smorzato da spalmature argentate, dall’effetto del vinile masticato o da sfumature “impolverate”, a produrre un’aura ancor più graffiante e vissuta.

Everybody rockstar! – Never a routine, the research of the Diesel brand represents a real adventure between textile technologies and languages adapted to modernity. Andreas Melbostad, who has just made his debut at the creative direction of the Veneto company at the last Pitti Uomo, is perfectly aware about it.

The autumn-winter 2014-15 was presented in a consistent and incisive way: a message consisting of a few outfits, some of which are dedicated to the woman, confirming a unified vision of unconventional style.

The philosophy behind the collection is declared with determination by Renzo Rosso: «We imagine that the man Diesel Black Gold continues to be a rock inspiration, combined with a cosmopolitan sensibility and a more tailored, fashionable and functional». In fact, the runway is crossed by young rock stars who look to the future through technological fabrics and slim forms. For the biker jackets were not spared either labels or studs. The pants are tight and furrowed by stitching and ribbing.

In a collection that would like to Rod Stewart or Brian Ferry, pure black, however, does not exist: rather, it is muffled by silver coating, the effect of chewed vinyl or “dusty” nuances, to produce an aura even more biting and lived.

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