15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 0 4000 1 0 horizontal http://www.dresss.it 300

THINKING ABOUT FASHION, GLAMOUR AND STYLE

UN PO’ INTELLETTUALE, UN PO’ PLAYBOY

12/03/2015
Anche una profilo stilistico bipolare può dare dei frutti interessanti… È ciò che accade per l’uomo di Costume National, che per la primavera-estate del 2015 è teso tra un mood da intellettuale morigerato e un gaudente dandy anni ’70. Come di consueto, Ennio Capasa disegna una collezione molto metropolitana, per un cliente che si muove... / READ MORE /

Anche una profilo stilistico bipolare può dare dei frutti interessanti… È ciò che accade per l’uomo di Costume National, che per la primavera-estate del 2015 è teso tra un mood da intellettuale morigerato e un gaudente dandy anni ’70.

Come di consueto, Ennio Capasa disegna una collezione molto metropolitana, per un cliente che si muove con sicurezza nei linguaggi della contemporaneità, senza tralasciare sottili riferimenti alla beat generation.

Il milanesissimo uomo di Costume National allestisce un guardaroba molto pratico ed essenziale, con forte attenzione alla qualità dei materiali. Il camoscio si affianca al cotone pelle d’uovo. E anche la selezione dei colori è da vero intenditore: la famiglia dei beige chiari e degli azzurri è “sconvolta” da esplosioni di tonalità intense e corpose, come il viola tramonto, l’arancio ruggine e il turchese.

Una collezione scattante, veloce, che si ispira al mondo del casual per approdare a risultati di vera eleganza tutta al maschile.

Some ‘intellectual, some ‘playboy – Even a bipolar stylistic profile can produce interesting fruits… It’s what happens to the man of Costume National, which for spring-summer 2015 is stretched between a mood of sober intellectual and a pleasure-loving dandy 70s.

As usual, Ennio Capasa designs a very metropolitan collection, for a client who moves with confidence among contemporary languages, without neglecting subtle references to the beat generation.

The very Milanese man Costume National stages a very practical and essential wardrobe, with a strong focus on quality of materials. The suede is combined with the eggshell-cotton. And the selection of colors is of a true connoisseur: the family of light beige and light blues is “shocked” by bursts of intense shades and thick, like sunset purple, rusty orange and turquoise.

A collection agile, fast, inspired by the world of casual order to achieve results of real totally masculine elegance.

DON'T MISS THIS ONE: BORGHESIA FUTURISTA