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THINKING ABOUT FASHION, GLAMOUR AND STYLE

BELLEZZA SENZA STAGIONE

04/07/2016
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La collezione 2017 di Castamusa conferma l’amore per le forme pure, in un progetto che porta con sé i valori dell’alta artigianalità, della sartorialità e dell’eccellenza dei materiali di origine italiana. Una borsa senza tempo, costruita da mastri artigiani e progettata da un team tutto italiano, che cura anche tutte le fasi della filiera produttiva. Le... / READ MORE /
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La collezione 2017 di Castamusa conferma l’amore per le forme pure, in un progetto che porta con sé i valori dell’alta artigianalità, della sartorialità e dell’eccellenza dei materiali di origine italiana. Una borsa senza tempo, costruita da mastri artigiani e progettata da un team tutto italiano, che cura anche tutte le fasi della filiera produttiva.

Le handbag sono il risultato di uno studio di design in grado di calibrare lo spazio e il peso, la comodità e l’eleganza: studio e ricerca diventano forma, materia e cura per i dettagli come espressione di una geometria essenziale e archetipica.

Cesare Mercuri, titolare del marchio e direttore creativo, sviluppa i volumi sul concetto geometrico della triangolarità, che si ripete mutando proporzioni e combinazioni. La pelle si fa tridimensionale e le cuciture diventano un dettaglio di stile ed eleganza, anche quando imbastiscono, a contrasto, il logo impresso sulla chiusura, vero simbolo del “fatto a mano”.

L’uso del bi-colore alternato alle soluzioni monocromatiche (novità 2017) lascia la possibilità di comporre una palette per ogni stagione, rendendo così la collezione season no season, che è un’altra peculiarità di Castamusa.

Beauty without season – The collection 2017 Castamusa confirms the love for the pure forms, in a project that brings the values of high craftsmanship, tailoring and excellence of Italy original materials. A timeless bag, built by master craftsmen and designed by an all-Italian team, which manage each step of the production chain.

The handbags are the result of a design study able to calibrate space and weight, comfort and elegance: study and research become form, material and attention to detail as the expression of an essential geometry and archetypal.

Cesare Mercuri, owner and creative director of the brand, develops the volumes on the geometric concept of triangularity, which is repeated by changing proportions and combinations. The leather becomes three-dimensional and the seams become a stylish detail and elegance, even when the logo imprinted on the closure, true symbol of the “handmade”, is stitched in contrast.

The use of bi-alternating color to monochrome solutions (new in 2017) leaves the possibility to compose a palette for each season, making the “season no-season” collection, which is another peculiarity of Castamusa.

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