15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 0 4000 1 0 horizontal http://www.dresss.it 300

THINKING ABOUT FASHION, GLAMOUR AND STYLE

UNA GRINTA TUTTA ROSA

20/11/2015
Per l’universo femminile americano, la moda di Carolina Herrera rappresenta una garanzia di eleganza e di qualità. Nelle sue creazioni ritroviamo raffinatissime trascrizioni della couture francese e italiana, sempre dirette all’esaltazione della femminilità, in una sintesi sublime tra classico e moderno. Per la collezione estiva del 2016, al di là di pochi caratteri ricorrenti –... / READ MORE /

Per l’universo femminile americano, la moda di Carolina Herrera rappresenta una garanzia di eleganza e di qualità. Nelle sue creazioni ritroviamo raffinatissime trascrizioni della couture francese e italiana, sempre dirette all’esaltazione della femminilità, in una sintesi sublime tra classico e moderno.

Per la collezione estiva del 2016, al di là di pochi caratteri ricorrenti – come le silhouette a trapezio, le gambe scoperte e pochi colori, come rosa, bianco e rosso corallo – l’esplorazione di Carolina Herrera si spinge tra i prodigi della sartorialità con proposte molto diversificate.

Balze, ricami irregolari e tessuti lievi, la collezione restituisce l’immagine di una donna sicura delle proprie scelte, che ama il cambiamento. Una donna che non punta direttamente al lusso, ma piuttosto a uno stile sicuro e grintoso.

Ancora una volta, Carolina Herrera non si lascia tentare dai cliché o dalle mode del momento, ma vede la femminilità come frutto di una ricerca.

An all pink grit – For the female American universe, the fashion of Carolina Herrera is a guarantee of elegance and quality. In her creations we find refined transcripts of French and Italian couture, always directed to the exaltation of femininity, in a sublime synthesis of classic and modern.

For the summer collection of 2016, beyond the few recurring characters – like the trapeze silhouette, bare legs and a few colors, such as pink, white and red coral – the exploration of Carolina Herrera goes among the wonders of tailoring with proposals very diversified.

Ruffles, irregular embroidery and mild fabrics, the collection reflects the image of a woman confident in her choices, that loves change. A woman who does not point directly to luxury, but rather a style sure and gritty.

Once again, Carolina Herrera can not be tempted by cliché or the trends of the moment, but sees femininity as a result of research.

DON'T MISS THIS ONE: CLASSICO, MA ALTERNATIVO