15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 0 4000 1 0 horizontal http://www.dresss.it 300

THINKING ABOUT FASHION, GLAMOUR AND STYLE

FIGLIE DEI FIORI

10/24/2014
Anche per le donne che non amano lo stile floreale e romantico, la collezione disegnata da Alberta Ferretti per la primavera-estate 2015 è raffinatissima e impeccabile. I diversi elementi dell’abito sono disegnati e applicati con estrema delicatezza e grande equilibrio, senza ricadere nella svenevolezza di donne d’altri tempi. Il tema dei fiori è trattato secondo... / READ MORE /

Anche per le donne che non amano lo stile floreale e romantico, la collezione disegnata da Alberta Ferretti per la primavera-estate 2015 è raffinatissima e impeccabile. I diversi elementi dell’abito sono disegnati e applicati con estrema delicatezza e grande equilibrio, senza ricadere nella svenevolezza di donne d’altri tempi.

Il tema dei fiori è trattato secondo le due declinazioni più classiche: il pizzo e le “imitazioni” in seta, cucite a festoni su tessuti lievi. Il piglio della collezione è reso inconfondibilmente moderno dalla grande presenza di gonne e abiti molto corti, mentre le lunghe frange e le calzature stringate fino al ginocchio riscoprono un mood maliziosamente hippie, da figlie dei fiori, appunto.

Alberta Ferretti lavora su un ristretto numero di famiglie cromatiche: i toni naturali (dal rosa cipria al marrone), il lilla e il verde salvia pallido.

In attesa che la collezione si confermi vincente anche sul mercato, Alberta Ferretti dimostra che anche paradigmi come la femminilità più spinta e la tradizione possono generare prodotti interessanti e chic rispetto alla contemporaneità.

Flower power girls – Even for women who do not like the floral and romantic style, the collection designed by Alberta Ferretti for spring-summer 2015 is refined and impeccable. The various dress’s elements are designed and applied with extreme delicacy and great balance, without falling back into mawkish mood of ancient women.

The flower theme is treated according to the more classical two forms: the lace and the “imitation” in silk sewn in swags on mild fabrics. The look of the collection is made unmistakably modern by the large presence of very short skirts and clothes, meanwhile the long fringe and knee-lace-up shoes maliciously rediscover a hippie mood, by flower children, in fact.

Alberta Ferretti works on a small number of chromatic families: natural tones (from powder pink to brown), lilac and pale sage green.

Waiting that the collection is confirmed also winning in the market, Alberta Ferretti demonstrates that even paradigms like femininity and more thrust tradition can generate interesting and chic products among the contemporary.

DON'T MISS THIS ONE: BORSETTE TRA SOGNO E REALTÀ