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THINKING ABOUT FASHION, GLAMOUR AND STYLE

AL DI SOPRA DEL TEMPO

22/05/2017
Alcuni brand storici di Parigi, capaci di invadere il mercato globale con gli accessori, faticano a trovare un linguaggio riconoscibile per le linee di abbigliamento. Questa sfida è vinta da Hermès, che non insegue boutade da passerella o presunte genialità, ma cerca di affinare man mano uno stile coerente con l’immagine del prodotto-pelletteria. Christophe Lemaire... / READ MORE /

Alcuni brand storici di Parigi, capaci di invadere il mercato globale con gli accessori, faticano a trovare un linguaggio riconoscibile per le linee di abbigliamento. Questa sfida è vinta da Hermès, che non insegue boutade da passerella o presunte genialità, ma cerca di affinare man mano uno stile coerente con l’immagine del prodotto-pelletteria.

Christophe Lemaire disegna l’ennesima collezione rassicurante, precisa, che veicola l’idea del lusso senza cadere nella tentazione del circo o, peggio, della classicità stagnante.

L’autunno-inverno 2017 di Hermès è fatto di capi al di sopra del tempo, quasi universali, forse un po’ severi e androgini. Ma sono abiti confortevoli, pratici, durevoli (esattamente come la Birkin), giocati su tanti colori (un po’ desaturati) e sviluppato su numerose tipologie, per soddisfare un mercato attento alla qualità.

Winter in white

Some of Paris’s historic brands, capable of invading the global market with accessories, are struggling to find a recognizable language for clothing lines. This challenge is won by Hermès, who does not pursue any runway boutade or a supposed genius, but tries to refine in progress a style coherent with the image of leather goods.

Christophe Lemaire draws the umpteenth reassuring and precise collection, that carries the idea of luxury without falling into the temptation of the circus or, worse, of the stagnant classicism.

The Hermès 2017 fall-winter is made of over-time items, almost universal, perhaps a bit severe and androgynous. But they are comfortable, practical, durable (just like the Birkin), played on many colors (a little desaturated) and developed on many different types to meet a quality-minded market.

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